IL METAVERSO PER LA FORMAZIONE

PERCHÈ LA FORMAZIONE NEL METAVERSO

La didattica a distanza e lo smartworking si evolvono grazie al Metaverso.
Superare i limiti della formazione a distanza significa garantire a studenti e dipendenti un’esperienza di apprendimento innovativa e immersiva.
All’ interno delle riunioni virtuali, i MetaMeeting di Meta Presence, è possibile seguire le lezioni in modo attivo, interagendo direttamente, attraverso il proprio avatar con docenti, colleghi o compagni. Inoltre, i digital twin presenti nello spazio virtuale consentono di sviluppare le capacità non solo teoriche, ma anche pratiche, riducendo gli ostacoli causati dalla distanza.
Il Metaverso, infatti, risulta la soluzione ideale per:

Formazione da remoto

FORMAZIONE UNIVERSITARIA

TRAINING AZIENDALE

BENEFICI DELLA FORMAZIONE NEL METAVERSO

  • Lezioni più coinvolgenti, interattive e dinamiche;
  • Miglioramento della concentrazione grazie agli ambienti immersivi;
  • Superamento della zoom fatigue;
  • Possibilità di monitorare l’attenzione di studenti e dipendenti;
  • Individuare l’argomento che ha suscitato più interesse;
  • Esperienze su misura per studenti e dipendenti;
  • Formazione immersiva unica.

BENEFICI DELLA FORMAZIONE NEL METAVERSO

  • Lezioni più coinvolgenti, interattive e dinamiche;
  • Possibilità di monitorare l’attenzione di studenti e dipendenti;
  • Individuare l’argomento che ha suscitato più interesse;
  • Esperienze su misura per studenti e dipendenti;
  • Formazione immersiva unica.

COME USARE IL METAVERSO PER LA FORMAZIONE?

    • Supportare e migliorare la concentrazione, grazie agli ambienti immersivi che aiutano a isolarsi ad esempio da postazioni domestiche condivise con altre persone
    • Creare sessioni di formazione di tipo laboratoriale a costo zero e in totale sicurezza, grazie ai digital twin e alla possibilità di manipolarli sostituendo le esercitazioni pratiche
    • Monitorare il comportamento degli utenti, in modo da verificarne l’attenzione e ottimizzare le ulteriori lezioni per favorire la comprensione e la partecipazione
    • Creare lezioni davvero multimediali, con interazioni in tempo reale, digital twin, media di ogni tipo, streaming e condivisione

 

    • Favorire l’interazione e la collaborazione dei gruppi di apprendimento, anche in maniera indipendente grazie a un design su misura degli spazi metaverso e all’audio spaziale
    • Sfruttare la manipolabilità degli avatar per simulare situazioni e ruoli differenti, stimolando comprensione, creatività ed empatia
    • Creare occasioni di codesign utilizzando la permanenza del metaverso per farne una piattaforma collaborativa per la ricerca, i lavori di gruppo, la realizzazione di progetti

FAI LEZIONE NEL METAVERSO

Scopri Meta Presence e rivoluziona la formazione da remoto>>

Training, showroom, meeting, prototipazione, marketing: ogni processo di business trova un nuovo livello di realtà grazie alla nostra piattaforma virtuale, navigabile con ogni tipo di device, interamente configurabile e integrabile con tutti i Metaversi esistenti, grazie all’utilizzo delle tecnologie AR, MR, VR e AI.

Meta Presence è la piattaforma Metaverso che permette di creare ambienti in cui ospitare visitatori, clienti, utenti di ogni tipo liberamente oppure su invito.

PORTA LA TUA AZIENDA NEL METAVERSO

Compila il form per ricevere informazioni.

 



PERCHÈ FARE BUSINESS CON IL METAVERSO?

Superare gli ostacoli della formazione da remoto con il metaverso

Attraverso il MetaMeeting le lezioni potranno diventare occasioni di coinvolgimento non statiche e noiose, bensì interattive e dinamiche.

Leggi >>

QUALI SONO I DISPOSITIVI CHE PERMETTONO DI ENTRARE NEL METAVERSO?

L’ingresso nel Metaverso è rappresentato dalla combinazione tra dispositivi hardware e software che abilitano un mondo parallelo, offrendo agli utenti esperienze immersive uniche e coinvolgenti. 

Leggi >>

SI PUÒ FARE BUSINESS NEL METAVERSO?

Long story short? Sì. Nel Metaverso è possibile fare business, esattamente come nella realtà. Le opportunità che si presentano sono innumerevoli e non coglierle subito significa perdere una grande occasione di sperimentazione ma anche di effettivo ritorno di investimenti. D’altronde, perché rincorrere gli altri quando puoi diventare tu il punto di riferimento?

Leggi >>