Abbiamo portato il Polo Tecnologico Alto Adriatico nel Metaverso

6 Mag 2022 | News

Una realtà innovativa e visionaria come quella del Polo Tecnologico Alto Adriatico
è risultata un’alleata eccezionale per portare insieme nel presente
quello che fino a poco tempo fa sembrava destinato a svilupparsi in un futuro ancora da definire:
grazie ai Metaverse Enablers di TechStar nasce il MetaPolo.

 

 

 

Metaverso: la parola ha origine negli anni 90, con un romanzo di Neal Stephenson, ma è presto diventata un concetto catalizzatore dell’evoluzione tecnologica nel momento in cui, l’anno scorso, è stata posta alla base del rebranding di Facebook in “Meta”.

Attraverso Meta Presence abbiamo reso possibile la nascita della prima sede virtuale del Polo Tecnologico Alto Adriatico che permetterà agli utenti di entrare con il proprio avatar all’interno dello spazio virtuale, interagendo con contenuti e altri utenti e facendo tutte le attività che si desiderano esattamente come nella realtà. Un primo assaggio è stato dato ieri durante l’evento dove, tutti i presenti hanno avuto la possibilità di provare questa esperienza immersiva grazie a una postazione dedicata. Lo stupore era evidente: la dimostrazione di come il Metaverso sia lo strumento giusto per ripensare la relazione tra mondo reale e virtuale, scoprendo orizzonti tutti da esplorare.

Scopri Meta Presence,
la soluzione per il business nel Metaverso

Marco Zanuttini, CEO e founder di TechStar, ha portato un contributo concreto e imprenditoriale all’evento, sottolineando il fatto che nel Metaverso le opportunità di business virtuale sono molte ed è necessario accompagnare le aziende alla digitalizzazione, anzi alla virtual transformation, per raggiungere i loro obiettivi, superando la paura del cambiamento.

Il Polo Tecnologico Alto Adriatico ha fatto il suo primo passo verso il futuro, e non vediamo l’ora di scoprire i prossimi!

ALTRE PERSONE STANNO LEGGENDO:

Scopri Meta Presence, la nostra soluzione per il business nel Metaverso