Save The Children sceglie Meta Presence® per realizzare il meeting nazionale del volontariato nel Metaverso

da | 5 Lug 2023 | Evento

Gli eventi virtuali nel Metaverso non smettono di emozionare!

 

Si è tenuto venerdì 23 giugno in presenza a Roma e nel Metaverso con la nostra piattaforma Meta Presence®, il Meeting Nazionale del volontariato organizzato da Save The Children. Quest’anno l’organizzazione ha proposto al suo pubblico un’esperienza nuova e unica nel suo genere: offrire ai partecipanti da remoto la possibilità di vivere le dinamiche dell’evento in presenza in un ambiente virtuale, immersivo e interattivo.  È stata un’esperienza completa a tutti gli effetti perché Save The Children ha coinvolto i partecipanti non solo durante l’evento, ma anche in altre occasioni prima e dopo l’incontro. Vediamo insieme come!

Alcuni giorni prima dell’evento è stato predisposto un MetaSpace, uno spazio di libero accesso e di visita individuale in cui i partecipanti, con il loro avatar, hanno potuto visionare in modo immersivo i video di Save The Children, conoscere i dettagli dell’evento e interagire con altri contenuti multimediali come quiz interattivi dove rispondere a quesiti propedeutici all’incontro o una bacheca in cui lasciare domande o commenti, condivisi in diretta durante l’evento.

I partecipanti, rappresentati dai loro avatar con una t-shirt brandizzata Save The Children, hanno seguito lo streaming live dell’evento proiettato su un maxischermo al centro della Sala Convegno virtuale. Ad affiancare la diretta, inoltre, c’erano gli avatar delle speaker che si susseguivano sul palco virtuale in contemporanea al loro intervento in presenza. Ad incontro concluso, invece, nella Sala dedicata al Networking, gli invitati hanno avuto l’occasione di interfacciarsi e comunicare con tutti i volontari presenti, intrattenendo conversazioni e intrecciando nuove relazioni.

Incontro, condivisione ed emozione: questi sono stati gli elementi cardine sui quali si è orientato l'evento. Un’esperienza suggestiva e realistica che ha coinvolto tutti i volontari di Save The Children in un momento significativo e di grande unione, creando un'atmosfera interattiva capace di affascinare anche nuovi collaboratori. Questo perché, con Meta Presence® è stato possibile vivere le dinamiche e le emozioni dell’evento fisico anche nel Metaverso, senza perdersi nemmeno un attimo della coinvolgente esperienza.

 

save-the-children-metaverso-evento-virtuale

Ma non finisce qui! Nei giorni successivi, Save The Children ha reso disponibile un altro MetaSpace, in cui i partecipanti hanno avuto l'opportunità di rivivere l'esperienza dell'evento attraverso video e contenuti esclusivi.
Con Meta Presence® è possibile scoprire un modo completamente nuovo di connettersi, partecipare e creare valore. Qui il Metaverso diventa un luogo d’incontro, una nuova realtà dove le opportunità sono illimitate e le esperienze indimenticabili.

save-the-children-metaverso-evento-virtuale

Per saperne di più contatta il nostro team di MetaverseEnablers e scopri insieme a noi la soluzione più adatta al tuo progetto di business.

Scopri Meta Presence, la nostra soluzione per il business nel Metaverso

ALTRE PERSONE STANNO LEGGENDO:

Scopri Meta Presence, la nostra soluzione per il business nel Metaverso