Kronotech del gruppo Lutech entra nel Metaverso con Meta Presence®

da | 25 Lug 2023 | Evento

Tecnologia e Design: Kronotech del Gruppo Lutech entra nel Metaverso con Meta Presence®

per presentare i nuovi prodotti in collaborazione con Pininfarina!

Kronotech, azienda del Gruppo Lutech, ha scelto Meta Presence® per presentare nel Metaverso la nuova linea di prodotti KP-10 realizzata in collaborazione con Pininfarina. Un evento virtuale riservato a rivenditori e clienti, che hanno avuto l'opportunità di vivere un'esperienza immersiva, emozionante e realistica dove è stato ridefinito il concetto di customer engagement e presentazione aziendale.

Il progetto nasce dal desiderio di Kronotech di presentare al suo pubblico la nuova linea KP-10 in una modalità nuova e senza precedenti, che potesse riflettere l'innovazione e l'esclusività dei prodotti: da qui la scelta del Metaverso. KP-10, infatti, è stata concepita come una famiglia di prodotti tecnologicamente innovativa, raffinata in termini di design firmato Pininfarina e rispettosa dell'ambiente perché realizzata con plastica riciclata e basso consumo energetico che confermano l'attenzione dell'azienda alla sostenibilità ambientale.

"Un ritorno al futuro", queste le parole degli esperti di Kronotech per definire l'impegno dell'azienda nell'offrire al suo pubblico non solo un prodotto all'avanguardia, ma anche un'esperienza immersiva e coinvolgente.

Per l'occasione è stato utilizzato il Metaverso del Lutech Campus, personalizzato appositamente per l'evento con il logo di Kronotech e i suoi contenuti multimediali. La hall virtuale è stata il punto di partenza dell'esperienza in cui i partecipanti sono stati accolti per una rapida attività di onboarding e poi accompagnati alla sala conferenze dove hanno avuto l'opportunità di esplorare in anteprima le copie digitali dei prodotti KP-10 con tutti i colori e le dimensioni disponibili.

use-case-kronotech

L’evento è stato strutturato in due fasi. Durante la sessione plenaria, gli esperti di Kronotech e Pininfarina hanno presentato i prodotti e le loro caratteristiche, utilizzando video e contenuti multimediali. Nella seconda fase, i partecipanti sono stati accompagnati in una diversa sala dove, supportati dalle copie digitali dei prodotti, sono stati presentati nel dettaglio i Terminal Touch KP-10 e il lettore serie KL-10.

Dinamicità e interazione hanno caratterizzato questa presentazione tecnica, dove gli esperti, grazie alla tridimensionalità e potenzialità dei digital twin, hanno permesso agli ospiti di osservare i prodotti da vicino ed in ogni singolo componente. Con Meta Presence® i partecipanti hanno potuto vivere, da remoto, un’esperienza realistica e coinvolgente simile ad un incontro in presenza.

ALTRE PERSONE STANNO LEGGENDO:

Scopri Meta Presence, la nostra soluzione per il business nel Metaverso

Per Kronotech è stata un’occasione per presentare in modo innovativo i propri innovativi prodotti, e per ottenere preziose informazioni, grazie alle potenti Analytics offerte dalla nostra piattaforma. Meta Presence® ha anche consentito all'azienda di ridurre i costi organizzativi e l'impatto ambientale di un evento in presenza, dimostrando ancora una volta che il futuro per le aziende è anche nel Metaverso.

Per saperne di più contatta il nostro team di MetaverseEnablers e scopri insieme a noi la soluzione più adatta al tuo progetto di business.

Scopri Meta Presence, la nostra soluzione per il business nel Metaverso