META PRESENCE® PER CONSORZIO DEL PROSCIUTTO
DI SAN DANIELE

Cliente: Consorzio del Prosciutto San Daniele

Progetto: Showroom virtuale

Obiettivo: Offrire un’esperienza immersiva e interattiva in grado di far esplorare al pubblico il mondo del Prosciutto di San Daniele DOP e il suo processo di stagionatura, raccontando i valori del brand in un’ambientazione virtuale che riproduce fedelmente un prosciuttificio.

Descrizione: Uno spazio virtuale che unisce tradizione e innovazione, e si presenta come un laboratorio digitale arricchito di contenuti multimediali che portano l’utente ad esplorare il processo produttivo del Prosciutto di San Daniele DOP in una modalità completamente nuova, ma soprattutto immersiva.

consorzio prosciutto san daniele use case

Lab, il Metaverso del Consorzio del Prosciutto San Daniele DOP è ambientato in un prosciuttificio rustico, ispirato allo stile autentico del brand. Uno spazio pensato per riuscire a trasmettere attraverso l’environment e i digital twin i valori dell’eccellenza e della sostenibilità che identificano l’azienda.

Un progetto che nasce dalla volontà di rivoluzionare lo storytelling del brand e la customer experience, coinvolgendo i visitatori in un’interazione dinamica e innovativa: un contatto con il marchio mai sperimentato prima. Infatti, con il loro avatar gli utenti possono visitare un salone di stagionatura, interagire con l’ambiente circostante e accedere a contenuti multimediali come video o slide che illustrano le diverse fasi di produzione e stagionatura del Prosciutto di San Daniele DOP.

Porta il tuo brand nel Metaverso, contatta il team dei MetaverseEnablers!

Cliente: Consorzio del Prosciutto San Daniele

Progetto: Showroom virtuale

Obiettivo: Offrire un’esperienza immersiva e interattiva in grado di far esplorare al pubblico il mondo del Prosciutto di San Daniele DOP e il suo processo di stagionatura, raccontando i valori del brand in un’ambientazione virtuale che riproduce fedelmente un prosciuttificio.

Descrizione: Uno spazio virtuale che unisce tradizione e innovazione, e si presenta come un laboratorio digitale arricchito di contenuti multimediali che portano l’utente ad esplorare il processo produttivo del Prosciutto di San Daniele DOP in una modalità completamente nuova, ma soprattutto immersiva.

Lab, il Metaverso del Consorzio del Prosciutto San Daniele DOP è ambientato in un prosciuttificio rustico, ispirato allo stile autentico del brand. Uno spazio pensato per riuscire a trasmettere attraverso l’environment e i digital twin i valori dell’eccellenza e della sostenibilità che identificano l’azienda.

Un progetto che nasce dalla volontà di rivoluzionare lo storytelling del brand e la customer experience, coinvolgendo i visitatori in un’interazione dinamica e innovativa: un contatto con il marchio mai sperimentato prima. Infatti, con il loro avatar gli utenti possono visitare un salone di stagionatura, interagire con l’ambiente circostante e accedere a contenuti multimediali come video o slide che illustrano le diverse fasi di produzione e stagionatura del Prosciutto di San Daniele DOP.

Porta il tuo brand nel Metaverso, contatta il team dei MetaverseEnablers!

TechStar Srl partecipa al Metaverse Standards Forum per promuovere gli standard di interoperabilità per un Metaverso aperto.

TechStar Srl partecipa al Metaverse Standards Forum per promuovere gli standard di interoperabilità per un Metaverso aperto.