META PRESENCE® PER IL CONSORZIO DEL PROSCIUTTO
DI SAN DANIELE

Cliente: Consorzio del Prosciutto San Daniele

Progetto: Showroom virtuale

Obiettivo: Offrire un’esperienza immersiva e interattiva in grado di far esplorare al pubblico il mondo del Prosciutto di San Daniele DOP e il suo processo di stagionatura, raccontando i valori del brand in un’ambientazione virtuale che riproduce fedelmente un prosciuttificio.

Descrizione: Uno spazio virtuale che unisce tradizione e innovazione, e si presenta come un laboratorio digitale arricchito di contenuti multimediali che portano l’utente ad esplorare il processo produttivo del Prosciutto di San Daniele DOP attraverso un tour virtuale alla scoperta del famoso marchio. Guidati dai Virtual Assistants di Meta Presence®, presenti in ogni stanza, gli utenti possono vivere in prima persona tutte l'esperienza della stagionatura attraverso una journey che racconta il processo in ogni sua fase. 

Lab, il Metaverso del Consorzio del Prosciutto San Daniele DOP è ambientato in un prosciuttificio rustico, ispirato allo stile autentico del brand. Uno spazio pensato per riuscire a trasmettere attraverso l’environment e i digital twin i valori dell’eccellenza e della sostenibilità che identificano l’azienda.

Un progetto che nasce dalla volontà di rivoluzionare lo storytelling del brand e la customer experience, coinvolgendo i visitatori in un’interazione dinamica e innovativa: un contatto con il marchio mai sperimentato prima. Infatti, con il loro avatar gli utenti possono visitare un salone di stagionatura, interagire con l’ambiente circostante e accedere a contenuti multimediali come video o slide che illustrano le diverse fasi di produzione e stagionatura del Prosciutto di San Daniele DOP.  Vorresti esplorarlo? Clicca qui per accedere!

Porta il tuo brand nel Metaverso, contatta il team dei MetaverseEnablers!

Cliente: Consorzio del Prosciutto San Daniele

Progetto: Showroom virtuale

Obiettivo: Offrire un’esperienza immersiva e interattiva in grado di far esplorare al pubblico il mondo del Prosciutto di San Daniele DOP e il suo processo di stagionatura, raccontando i valori del brand in un’ambientazione virtuale che riproduce fedelmente un prosciuttificio.

Descrizione: Uno spazio virtuale che unisce tradizione e innovazione, e si presenta come un laboratorio digitale arricchito di contenuti multimediali che portano l’utente ad esplorare il processo produttivo del Prosciutto di San Daniele DOP attraverso un tour virtuale alla scoperta del famoso marchio. Guidati dai Virtual Assistants di Meta Presence®, presenti in ogni stanza, gli utenti possono vivere in prima persona tutte l'esperienza della stagionatura attraverso una journey che racconta il processo in ogni sua fase. 

Lab, il Metaverso del Consorzio del Prosciutto San Daniele DOP è ambientato in un prosciuttificio rustico, ispirato allo stile autentico del brand. Uno spazio pensato per riuscire a trasmettere attraverso l’environment e i digital twin i valori dell’eccellenza e della sostenibilità che identificano l’azienda.

Un progetto che nasce dalla volontà di rivoluzionare lo storytelling del brand e la customer experience, coinvolgendo i visitatori in un’interazione dinamica e innovativa: un contatto con il marchio mai sperimentato prima. Infatti, con il loro avatar gli utenti possono visitare un salone di stagionatura, interagire con l’ambiente circostante e accedere a contenuti multimediali come video o slide che illustrano le diverse fasi di produzione e stagionatura del Prosciutto di San Daniele DOP. Vorresti esplorarlo? Clicca qui per accedere!

Porta il tuo brand nel Metaverso, contatta il team dei MetaverseEnablers!

Metaverse Marketing Lab Polimi

TechStar Srl supporta la ricerca 2024 del Metaverse Marketing Lab della School of Management del Politecnico di Milano.

Metaverse Marketing Lab Polimi

TechStar Srl supporta la ricerca 2024 del Metaverse Marketing Lab della School of Management del Politecnico di Milano.