Tucano è un’azienda italiana, che produce borse, zaini, custodie e accessori per la vita digitale in movimento, fondata nel 1985 a Milano.

tucano

Tucano è un’azienda italiana specializzata nella produzione di accessori e prodotti per la protezione della maggior parte dei device elettronici presenti sul mercato, rappresenta una realtà riconosciuta per design d’avanguardia e innovazione su differenti livelli di business. Tra gli ultimi progetti lungimiranti, vi è la produzione basata sul riciclo della plastica utilizzando materiali innovativi e modificando completamente il ciclo produttivo.

tucano metaverso

IL PROGETTO

IL CLIENTE

Tucano è un’azienda italiana, nata a Milano nel 1985, leader nella produzione di borse, zaini e accessori per dispositivi digitali il cui focus principale è il concetto di protezione, definito attraverso la creazione di “alloggi” protettivi per la maggior parte dei device presenti sul mercato. L’innovazione e il design italiano, elementi identitari dei prodotti, hanno attribuito al brand anche un’importante riconoscibilità internazionale, confermata da una presenza capillare in oltre cinquanta paesi. Tucano ha avviato da alcuni anni una produzione basata sul riciclo della plastica utilizzando materiali innovativi e modificando completamente il proprio ciclo produttivo. Un processo rivoluzionario, iniziato pochi anni fa con le borse e gli zaini ed esteso di recente anche alle ben note sleeve in neoprene per laptop e MacBook e alle custodie per tablet, oggi anche in materiale completamente biodegradabile. Un’area molto importante per Tucano è la sua divisione “Tucano for Business” che offre progettazioni ad hoc e prodotti personalizzati, realizzando importanti progetti per le maggiori aziende italiane e internazionali.

 

Industry: produzione borse, zaini, cover e accessori per il digitale

 

OBIETTIVI

L’obiettivo della creazione di uno showroom nel Metaverso è quello di rivoluzionare il brand storytelling, facendo leva sulle tecnologie innovative che offre Techstar; offrendo al cliente finale un’esperienza immersiva unica nel suo genere per conoscere i valori di Tucano.

 

SOLUZIONE PROPOSTA

Tipo di Metaverso: MetaSpace: creato in base alle specifiche esigenze del cliente


Tipo di funzione:

La principale funzione dello showroom è quella di creare un’esperienza di brand awareness alternativa e in 3D. All’interno dello showroom, grazie ai digital twin non sarà solamente possibile visualizzare un oggetto, sarà possibile anche apprezzarne ogni suo singolo dettaglio in maniera totalmente fedele all’oggetto reale e partecipare in modo immersivo al racconto di Tucano.

 

STEP 1:

MEETING E RACCOLTA DATI

Incontro con il cliente, raccolta dei materiali e condivisione delle linee guida di brand, del moodboard e degli obiettivi del Metaverso Tucano.

STEP 2:

PROGETTAZIONE DEL METAVERSO

Creazione e personalizzazione degli spazi 3D, creazione e caricamento dei digital twin, impostazione degli avatar e degli asset a supporto dello storytelling e le modalità di esplorazione dell’ambiente.

STEP 3:

DEPLOY

Messa online del Metaverso, generazione del link e condivisione con il cliente. Il Metaverso è ora pronto per essere esplorato dagli utenti finali.

Il Metaverso è il passo importante verso il futuro, il luogo ideale dove poter raccontare il proprio brand, dare spazio ad azioni di marketing e di business, sperimentando le esigenze di un mercato in continua trasformazione. È anche un mondo inclusivo dove è possibile dialogare con le nuove generazioni e utilizzare il loro linguaggio. Grazie alle competenze di TechStar e alla sua grande esperienza nel realizzare progetti di Virtual Reality, oggi Tucano può entrare nel Metaverso e prepararsi per nuovi scenari di brand awareness e di business”.

PORTA LA TUA AZIENDA NEL METAVERSO

Compila il form per avere informazioni