Lo shop virtuale rappresenta una nuova forma di acquisto, immersiva e interattiva, paragonabile all'esperienza di un negozio fisico: l'evoluzione
dell'e-commerce.

Grazie a Meta Presence® è possibile creare un'esperienza di shopping coinvolgente ed emozionante sfruttando gli stimoli visivi provenienti dalle ambientazioni personalizzate, la tridimensionalità dei digital twin che riproducono i prodotti nel virtuale e l'interazione realistica degli avatar.

META PRESENCE®

PER LO SHOP

INTERAZIONE

Interazione diretta e attiva con prodotti, collezioni, clienti, commessi o avatar automatico.

EVOLUZIONE

Lo shop virtuale rappresenta l'evoluzione dell'e-commerce

AVATAR AUTOMATICO

L'intergazione dell'Intelligenza Artificiale consente di interagire con un avatar automatico che offre assistenza alla clientela in qualsiasi momento.

SETTORE

SHOWROOM

AMBITO DI APPLICAZIONE

VENDITE, COMMERCIO

TIPOLOGIA DI CLIENTE

Qualsiasi organizzazione che intende vendere la propria collezione o una specifica gamma di prodotti.

Negozi, centri commerciali.

OBIETTIVI DA REALIZZARE

 Ampliare la clientela offrendo un'esperienza d'acquisto innovativa.

Ridurre i costi previsti per la produzione di nuove gamme di prodotti o collezioni o semplicemente per la gestione di un negozio fisico.

Raccogliere dati e informazioni sui clienti rispetto ai loro interessi e preferenze.

COME OTTENERE QUESTI RISULTATI?

LA SOLUZIONE DI Meta Presence®

Con Meta Presence® le aziende possono creare un ambiente interattivo e coinvolgente con la possibilità di personalizzare l'esperienza d'acquisto degli utenti.

La piattaforma permette di minimizzare gli impatti organizzativi e i costi e allo stesso tempo offrire un'esperienza inedita ai clienti, realizzando la 'try before you buy'.

Lo shop virtuale evolvere il processo di prevendita, con il test e la prova del prodotto, per poi procedere direttamente all'acquisto.

 

TechStar Srl partecipa al Metaverse Standards Forum per promuovere gli standard di interoperabilità per un Metaverso aperto.

TechStar Srl partecipa al Metaverse Standards Forum per promuovere gli standard di interoperabilità per un Metaverso aperto.