Meta Presence®, la soluzione ideale per supportare in modo efficace ed efficiente le attività di manutenzione. Migliorare la gestione dei processi di manutenzione, ridurre la necessità di una presenza fisica in loco e quindi ridurre i costi: questi sono solo alcuni dei vantaggi che si possono ottenere grazie a Meta Presence®.
In Meta Presence® è possibile ricreare nel mondo virtuale parti di impianto attraverso i Digital Twin. Inoltre, organizzare un meta meeting tra i tecnici esperti e i manutentori presenti fisicamente nell’impianto consentirà di simulare le attività di manutenzione con dimostrazioni pratiche ed interazioni condivise.
META PRESENCE®
PER LA MANUTENZIONE
A DISTANZA
ASSISTENZA
I tecnici possono essere assistiti immediatamente dai loro colleghi senza dover attendere le tempistiche legate agli spostamenti.
MANUTENZIONE E PROGRAMMAZIONE
La fabbrica virtuale riprodotta in ogni minimo particolare, interconnessa a quella fisica, consente di fare attività di manutenzione e supervisione.
SIMULAZIONE E SICUREZZA
La cooperazione del personale nel Metaverso con i digital twin, per la risoluzione dei problemi tecnici, consente di eseguire le procedure di manutenzione in sicurezza, simulandole prima nel virtuale, rendendo più rapida la soluzione dei problemi e riducendo i rischi del mondo reale.



SETTORE
VIRTUAL FACTORY
AMBITO DI APPLICAZIONE
INDUSTRIAL
TIPOLOGIA DI CLIENTE
Qualsiasi realtà business avente necessità di manutenzione di impianti comunque complessi, di impostazione e supervisione di processi di produzione, risoluzione
di problemi tecnici, guasti e fermi macchina.
Installazione nuovi impianti, formazione sull’utilizzo degli stessi.
Aziende manifatturiere.
OBIETTIVI DA REALIZZARE
Supportare in real time operatori e dipendenti in attività di manutenzione.
Migliorare il servizio post vendita ai clienti.
Garantire un supporto tecnico di qualità, veloce, efficiente e in un ambiente di lavoro sicuro.
Ridurre i costi e le tempistiche previste per la manutenzione.
Ottimizzare i processi produttivi grazie alla collaborazione tra i tecnici a distanza e quelli presenti in loco.
COME OTTENERE QUESTI RISULTATI?
LA SOLUZIONE DI Meta Presence®
Con Meta Presence® le aziende possono utilizzare la potenza dei digital twin e le capacità di interazione tra utenti remoti, per consentire ai team di manutenzione di supervisionare lo stato degli impianti in tempo reale, eseguire interventi di manutenzione a distanza guidando il personale in loco.
Anche le attività necessarie per formare il personale che dovrà fare le attività di gestione e conduzione dei sistemi, saranno fondamentali per l’efficienza e le performance dei plant produttivi.
TechStar Srl partecipa al Metaverse Standards Forum per promuovere gli standard di interoperabilità per un Metaverso aperto.
TechStar Srl supporta la ricerca 2022 dell’Osservatorio Realtà Aumentata & Metaverso della School of Management del Politecnico di Milano.