Meta Presence®: l’evento virtuale di Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano

da | 20 Apr 2023 | Evento

“Un’esperienza sicuramente diversa, candidata a buon titolo
a diventare, in un futuro non troppo lontano, la nostra nuova normalità”

Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano ha scelto Meta Presence® per realizzare il 20 aprile il suo primo convegno nel Metaverso “Extended Reality: prende forma il Metaverso”.

Un evento, dove fisico e virtuale, si sono incontrati per dar vita a un'esperienza unica, coinvolgente, che ha permesso di vivere anche da remoto le dinamiche della partecipazione in presenza.

All’atto dell’iscrizione, Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano ha dato la possibilità, per la prima volta nella sua storia, di poter scegliere di partecipare alla conferenza anche nel Metaverso. Grazie a Meta Presence® gli organizzatori hanno potuto garantire ai partecipanti un’esperienza immersiva completamente nuova, replicando tutte le dinamiche dell’evento in presenza. Per l’occasione è stata predisposta un’area Networking per poter interagire con gli altri partecipanti e un’area Convegno dove poter seguire ogni fase dell’evento, attraverso gli avatar di tutti i partecipanti e gli schermi virtuali che trasmettevano in diretta i contenuti del mondo fisico.

283 utenti connessi all’interno della piattaforma sia con pc che tablet hanno seguito l’evento in modo immersivo comodamente dal proprio ufficio.

huware-sky

Con questi risultati, la piattaforma Meta Presence® si conferma come la migliore soluzione italiana per portare le aziende nel Metaverso. Se sei interessato a scoprire come il Metaverso può evolvere la tua realtà, contatta il team dei MetaverseEnablers!

Scopri Meta Presence, la nostra soluzione per il business nel Metaverso

ALTRE PERSONE STANNO LEGGENDO:

Scopri Meta Presence, la nostra soluzione per il business nel Metaverso