Università degli Studi di Udine e TechStar insieme per realizzare con Meta Presence® il primo corso nel Metaverso

da | 1 Giu 2023 | News

Quando tecnologia e formazione si uniscono,
aprono le porte ad un futuro senza limiti.

 

L’Università degli Studi di Udine, in collaborazione con TechStar, ha organizzato il corso trasversale “Metaverso: un’introduzione alla nuova rivoluzione di internet”. Ma c'è di più: questa straordinaria esperienza formativa si è svolta nel Metaverso, grazie alla nostra piattaforma Meta Presence®.

Sette lezioni durante le quali i partecipanti hanno avuto l'occasione di immergersi nel mondo virtuale, sperimentando una nuova forma di apprendimento: interattiva, dinamica e coinvolgente. Dal primo incontro in presenza alle successive sessioni in remoto, gli studenti si sono confrontati all'interno di una realtà del tutto nuova e immersiva, quella del Metaverso.

Avatar personalizzati, scenari suggestivi e digital twin realistici hanno coinvolto gli studenti mantenendo alta la loro attenzione e creatività durante tutto il percorso formativo, a partire dalle lezioni frontali, passando per le sessioni di gruppo, fino ai laboratori pratici.

Non solo formazione quindi, ma anche divertimento: alla fine dell'ultimo incontro, tutti i partecipanti si sono uniti per una foto di gruppo, creando un ricordo indelebile di questa esperienza virtuale!

metaverso-università-formazione-avatar
Il progetto realizzato con Meta Presence® in collaborazione con l’Università di Udine è la chiara dimostrazione di come il Metaverso possa rivoluzionare l'approccio formativo, proponendo infinite possibilità. Se sei interessato a scoprire come il Metaverso può evolvere la tua realtà, contatta il team dei MetaverseEnablers!

Scopri Meta Presence, la nostra soluzione per il business nel Metaverso

ALTRE PERSONE STANNO LEGGENDO:

Scopri Meta Presence, la nostra soluzione per il business nel Metaverso